Pubblicato da: Nanà | 22/03/2009

Benvenuti!!

Eccoci qua!
Dopo vari ripensamenti, tentennamenti e vergogne ecco che finalmente anche io ho il mio blog.
Innanzitutto voglio citare un paio di amici carissimi (Lory alias Danda e il piccolo Luca) che insieme alla sorellina e a Gabry hanno pensato che potessi avere qualcosa da dire. Di interessante? Lo spero…
Di certo però questo non sarà un blog tematico. La mia speranza è che qui si parli degli argomenti più disparati, ambiente, società, cultura, arte, musica, libri… Ma quello che vorrei è che questo blog fosse una sorta di luogo di ritrovo di persone e che si possa creare un gradevole scambio di idee e di sensazioni (chiedo scusa se le mie sembrano pretese troppo grandi!!)
E dunque arriviamo alla spiegazione del titolo del blog.
“Maqroll el Gaviero” è il protagonista di quasi tutti i romanzi di Alvaro Mutis, scrittore sudamericano. Maqroll è un “senza-patria”, viaggia nei posti più reconditi del pianeta, decide di affrontare l’avventura della propria vita libero da costrizioni sociali, circondandosi solo di chi riesce a condividere davvero le sue avventure lavorative e personali. Lo stesso personaggio ha ispirato una delle canzoni più intense di Fabrizio De André Smisurata preghiera. Quindi se guardate la “maggioranza” che “sta come una malattia come una sfortuna come un’anestesia, come un’abitudine” o se pensate che chi viaggia contro corrente debba essere aiutato dalla fortuna “come una svista come un’anomalia come una distrazione come un dovere”… accendete le casse e aprite il link Smisurata preghiera

Responses

  1. Un ottimo inizio!!!
    Mi piace molto questo titolo e la leggerezza del tuo testo. partecipero’ con gioia alle discussioni e ai tuoi spunti di riflessione.
    Buona Fortuna.
    Ciao

    Ps> mi sono appena reso conto di essere il primo a scrivere un commento… spero che porti bene.

    • Grazie!! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto! Allora a presto!!

  2. EVVIVA!!!
    Brava e benvenuta tra i blogger!!!
    Ti auguro di vivere una stupenda avventura!
    Scrivere è un atto di condivisione, di liberazione, di provare a se stessi che le emozioni, i pensieri non sono costretti a rimanere dentro, in un chiuso isolamento!
    Sono curiosa di continuare a leggerti. Un abbraccio e come si direbbe tra chi comincia un lungo viaggio… buona strada!

    :Danda

    • Beh che dire… grazie a te per tutti i buoni consigli!!! So bene quanto scrivere possa essere un atto di liberazione, è un po’ come mettere a nudo se stessi, per questo ho avuto qualche timore prima di iniziare, ma devo dire che l’entusiasmo di chi mi sta intorno mi ha dato la spinta decisiva
      spero di non deludere le aspettative 😉

  3. Non ci posso credere, dalle montagne di carte e correzioni di bozze ad HELLO WORLD nel World Wide Web
    ma “Nun mi dicisti niente?” cmq sono contenta e brava. Ti inserisco subito tra i miei segnalibri
    buona fortuna

    P.S.
    il titolo mi piace tantissimo

    • Ciao Bedda mia!!!!!
      Hai visto che salto??!!! è stata una sorpresa anche per me in verità!!
      sono contenta che ti piaccia il titolo 😉
      grazie per inserirmi come segnalibro 😀
      baci e a presto allora!!

  4. Che stupenda idea che hai avuto valè!
    mi piace moltissimo il titolo del blog, ti confido che non conoscevo il personaggio, ma mi affascina veramente tanto! parteciperò molto volentieri alle discussioni e a qualsiasi spunto di riflessione…
    e vai si parteeeeeee……
    un bacio
    rosita

    • Grazie Rositina!!!
      Non sai che piacere leggere quello che mi hai scritto!!!!!!! 😀
      un bacione!!

  5. Basta con le chiacchiere!! 😛 qual’è la prima tappa del “nostro”viaggio?? che curiosità…

    =)

    • ora siamo davvero tutti! 😀
      la prima tappa come hai potuto vedere è un miscuglio di buona letteratura e società, storie di tutti i giorni 😉
      e poi di nuovo in mare aperto! ovviamente per le prossime rotte sono ben accette vostre indicazioni!!! un bacione!!


Rispondi

Categorie

