Pubblicato da: Nanà | 09/01/2010

AAA nuovo Noè cercasi

Diluvio Universale Michelangelo- Cappella Sistina

E’ proprio vero, non c’è mai fine al peggio.
A Rosarno sta accadendo qualcosa per cui dovremmo veramente vergognarci, eppure dal governo sentiamo dire che “c’è troppa tolleranza verso gli immigrati”, o che si applicherà un limite del 30% della loro presenza nelle aule delle scuole italiane. Stiamo parlando di persone, prima che di immigrati, sfruttate come schiavi e ridotte a essere bersaglio di macchine impazzite e di fucili a pallini, un po’ come quando lanciamo le freccette al muro. Credo che da loro si possa imparare molto, come ha detto tempo fa Roberto Saviano. La mafia li ha aggrediti e loro non hanno risposto con il silenzio, come ormai noi facciamo da troppo tempo.

Immigrati ma anche italiani nati e cresciuti qui formavano, invece, una lunga fila a serpentina fuori dall’ufficio di collocamento di Cinecittà a Roma il 4 gennaio scorso. Eppure stamattina leggo che Mr B. vuole due sole aliquote per la “sua” riforma fiscale. Intanto se ne va in giro con il giaccone regalatogli dal suo amico Putin, abito militare della Voenno-Morskoj Flot, la marina militare sovietica, ricca di sottomarini nucleari, insomma, non proprio un simbolo di “pace”.

Negli Stati Uniti, il presidente Obama (quello “sempre più uguale a Bush” parole del tg di Sky e di molti altri che, ormai sono convinta, sperano di poterlo far passare così) si assume la completa responsabilità del mancato attentato di Natale. Ha pubblicamente parlato degli errori (sicuramente non i primi) dei servizi segreti americani, sostenendo che comunque la responsabilità finale è del presidente. Si può fare un cambio con il nostro?

Intanto da ieri a Roma diluvia e per il secondo anno consecutivo c’è il forte rischio che il Tevere esondi. In fondo ce lo meritiamo, ma non sembra che l’acqua piovuta sia abbastanza per riuscire a lavare tutto questo schifo. Spero solo di trovare Noè in tempo

Annunci

Responses

  1. Non sappiamo sperchè Noè non fece salire sull’arca tutti: forse per scelta o per ignoranza?
    Saluti.

  2. Al momento, se dovessi scegliere fra le due opterei per la prima ipotesi…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: