Pubblicato da: Nanà | 21/07/2010

In barca a vela contromano

So di essere lontana dal blog da un po’ di tempo ormai e me ne dispiace. Purtroppo i mille impegni uniti al caldo romano lasciano poche energie per fare altro.

Proprio per questo negli ultimi week end ho deciso di prendermi una pausa dall’afa e dal traffico cittadino cercando rifugio al lago di Bracciano, vicino Roma.

L’idea è stata ottima. Il campeggio proprio in riva al lago e il diretto contatto con la natura hanno avuto un effetto estremamente rilassante, inoltre ho fatto delle piacevoli scoperte.

A Trevignano, uno dei paesi che si affaccia sul lago, le strade sono estremamente curate e fanno la raccolta differenziata dei rifiuti in modo serio e costante, sia nel campeggio, sia nel paese.

Si può camminare tranquillamente sul lungolago incontrando ogni tanto qualche cigno o qualche papera che si avvicinano senza la minima paura.

E ultima ma non per importanza, si può andare in barca a vela, per chi non lo ha mai fatto prendendo delle lezioni ovviamente. Non ero mai andata in barca a vela, ma tutti quelli che me ne avevano parlato erano rimasti entusiasti e adesso ne capisco il motivo. Quando prende bene il vento, la barca va e quando si è sopra non si ha modo di pensare ad altro se non al vento, all’acqua e… ad andare!

Annunci

Responses

  1. Questo posto dev’essere bellissimo, da visitare! E poi immagino la brezza che soffia sul lago… dev’essere proprio una bella sensazione!
    Brava, Vale, ogni tanto val la pena staccare la spina… la natura ci dà sempre la carica per affrontare ogni momento critico della vita! 😉

  2. Verissimo! E ti dico anche un’altra cosa, più passa il tempo e più sento forte il “richiamo della natura”. Solo con questa infatti riesco a sentirmi davvero bene fisicamente. 🙂
    Un bacio grande Danda carissima!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: