Pubblicato da: Nanà | 02/08/2010

Arrivi e partenze

Onestamente non vorrei che finisca in questo modo. Non per cause interne. Mi riferisco alla nostra amatissima maggioranza di governo. Messo da parte il piacere sottile nel vedere in difficoltà Mr B. cominciano inevitabilmente le riflessioni.

Innanzitutto cosa accadrà? Davvero questa spaccatura gli costerà il posto? O riuscirà anche questa volta a portare a termine quella che chiamano “campagna acquisti” come fece con i senatori nell’ultimo governo Prodi?
La mia paura è che la cacciata di Fini e dei suoi possa inasprire ancora di più il nostro Mr B. e si passi definitivamente al pugno duro. “Guardate cosa è successo a chi ha osato non allinearsi con me! E ora ho tutto in mano mia perché nessuno mi contraddice più”.

Già, perché dall’altra parte, in quella che viene chiamata opposizione, nessuno dice niente, anzi, l’unico sprazzi di aria nuova, creato da Vendola, grazie a un rinnovato contatto con la gente, quella giovane, viene in tutti i modi messo da parte.

Per riprendere l’inizio del post la mia speranza è che se Mr B. prima o poi debba cadere, lo faccia perché le persone sono stanche, perché hanno capito finalmente che nessuno più di lui non pensa affatto agli interessi comuni ma solo ed esclusivamente agli affari suoi e che ha divulgato una cultura del malaffare, dell’imbroglio, della superficialità e della prepotenza in tutta la società.

Speriamo che l’estate ci riporti consiglio. Buone vacanze a tutti.

Responses

  1. Cara Vale… i pensieri che son passati dalla mia testolina in questi giorni sono gli stessi che hai riportato tu. Il brutto è che da quella posizione lì si vuol far sembrare che la situazione sia più solida che mai! Ma come può essere, dal momento che sono già cambiati due ministri e un sottosegretario e ora con la storia di Fini? Io non so fino a quanto ci vogliono ancora prendere in giro. E poi… dall’altro lato non si sentono solo che mormorii… mah.
    Secondo me è proprio ora di lasciarsi tutto alle spalle e riprendere dopo un po’ di sano riposo mentale… Buone vacanze anche a te! 😉

  2. Hai perfettamente ragione cara Danda, solo mormorii…
    Buone vacanze anche a te e un abbraccio!


Rispondi

Categorie

