Pubblicato da: Nanà | 07/09/2010

“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” Mahatma Gandhi

Eccoci di nuovo qui. Rientrati ormai a pieno ritmo nella quotidianità che in un batter d’occhio ha scalzato il riposo e la bella vita delle vacanze estive. Ferie che rappresentano per molti una rottura talmente grande da doversi abituare gradualmente al cambiamento. Sensazione più che umana.

Spesso cerchiamo di sfuggire al cambiamento. Rompere un equilibrio infatti non è mai semplice. Altre volte invece sappiamo con esattezza che la nostra vita è arrivata ad un punto cruciale e che non possiamo fare a meno di modificare qualcosa, se non addirittura notare che alcune cose cambiano da sole intorno a noi.

Insomma, dopo un’estate trascorsa girando l’Italia in luoghi che mantengono intatte antiche tradizioni, il ritorno alla quotidianità vuol dire affrontare anche ciò che invece la modernità ci impone per andare avanti.

E così tornata dalle vacanze estive ecco che so per certo che i prossimi mesi saranno cruciali per me, per molte persone a cui voglio bene e perché no, per l’Italia intera visti gli ultimi comizi politici.

Questo da una parte mi rattrista perché è un cambiamento che non viene esattamente da dove avrei desiderato, ma forse, la responsabilità è anche mia e di chi come me, si è limitato a guardare alcune scempiaggini invece di combatterle.

L’augurio per una grande stagione autunnale-invernale:
“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” Mahatma Gandhi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: