Pubblicato da: Nanà | 20/12/2010

Non è un paese per…

Quello che provi tu non è una novità. Questo paese è duro con la gente. Non puoi fermare quello che sta arrivando. Non dipende tutto da te. È semplice vanità

Non è un paese per vecchi

E’ passato un bel po’ di tempo dall’ultimo post e me ne dispiace, soprattutto perché di spunti per scrivere ce ne sarebbero eccome. Ma gli impegni quotidiani, uniti agli imprevisti che non mancano mai, non mi consentono di seguire tutto, anche quello che più mi piace.

Vorrei comunque raccontare quello che ho visto in questi giorni. Un mio familiare non è stato bene e questa settimana, per poter avere dei risultati immediati di alcune analisi del sangue, abbiamo girato ben quattro ospedali di Roma. Nel primo, il CTO, le analisi del sangue nemmeno vengono prese in considerazione. Nel secondo, il pronto soccorso del San Camillo, ci viene detto che “il laboratorio analisi è chiuso”. Arrivano a darci persino un consiglio: “andate allo Spallanzani, in fondo molto probabilmente è una malattia infettiva”. Andiamo allo Spallanzani, ma qui ci dicono che loro sono sì un centro specializzato, ma non fanno pronto soccorso. Con molte scuse ci accompagnano fuori. Da qui si decide di andare al Policlinico Gemelli, dall’altra parte della città.

Qui finisce l’Odissea, nel senso che finalmente la persona malata in questione viene visitata e le viene fatto il prelievo del sangue. Per fortuna era mononucleosi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: