Pubblicato da: Nanà | 25/01/2011

Citizen Silvio

TRAMA. Un ricchissimo magnate delle comunicazioni, “un’autorità su come far pensare la gente” si butta in politica ottenendo un gran consenso. Vive in una sorta di reggia fatta costruire da lui stesso, in cui colleziona statue, opere d’arte, animali d’ogni specie. Il crollo però arriva in seguito a uno scandalo sessuale. Tutti i giornali della nazione sbattono in prima pagina la sua storia extraconiugale con una presunta “cantante” e nonostante la sua ostinazione il magnate non viene eletto.

Vi ricorda qualcosa? Pensate che abbia espresso un desiderio? Ieri sera io e mia sorella siamo andate all’appuntamento con il cineforum dell’associazione di quartiere “Nessun Dorma”. Avevamo già visto e studiato per vari motivi il film, ma non abbiamo voluto perdere l’occasione di rivederlo a distanza di tempo.

Rientrate a casa abbiamo saputo dell’incursione di Mr B. a L’Infedele e della pronta risposta del suo conduttore, Gad Lerner. Avete notato le somiglianze fra il film e Mr B? E l’unica grande differenza?!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: