Pubblicato da: Nanà | 16/03/2011

Fermate il mondo…

 

Mia cara M., mi dispiace molto per tutto quello che sta succedendo in Giappone. I giapponesi hanno dato una lezione a tutto il mondo, a noi italiani soprattutto, relativamente alla preparazione che avevano per il terremoto. Questo da solo non avrebbe causato danni grazie alle costruzioni rigorosamente antisismiche e alla loro preparazione in caso di evento sismico. Purtroppo però, in base alla legge per cui è impossibile controllare la natura, lo tsunami non ha dato scampo. Impossibile prevederlo, impossibile nascondersi, purtroppo salvarsi.

Ultimamente però, credo sempre di più in un’altra legge della natura, secondo cui lei non è né buona né cattiva. Si riprende ciò che le viene tolto. Quanto abbiamo scherzato fin’ora? M. tu sai bene quanto ci sia costato Chernobyl. Anche se chi governava allora e chi governa ora non lo ha mai ammesso né lo ammetterà mai, noi sappiamo che la causa principale del nostro carcinoma tiroideo è stato con ogni probabilità proprio l’arrivo della famosa “nube” e della totale noncuranza verso le contaminazioni del cibo.

Noi stiamo bene ora M. ma sai che è stato un incubo. Si parla di Apocalisse. Si parla di nucleare nel nostro paese. Il paese in cui le case vengono costruite dalla mafia, il paese in cui al posto del cemento si utilizza la sabbia, il paese in cui non si fa la raccolta differenziata e non si riescono a smaltire i rifiuti normali, il paese con alto rischi sismico.

Quello che posso dirti cara M. è che farò di tutto per combattere il passaggio al nucleare nel nostro paese.  Ora però sono a pezzi, voglio scendere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: