Pubblicato da: Nanà | 13/11/2011

L’Italia s’è dest(r)a…

Inizio 18 gennaio 1994: Ci scusiamo per la momentanea inturruzione, le trasmissioni riprenderanno il prima possibile Fine 12 novembre 2011

Questo sono stati gli ultimi 17 anni, una lunghissima pausa pubblicitaria, una lunga fiera dei luoghi comuni. Il più grande di tutti? Siamo tutti sporchi (già, siamo umani) quindi vi governo io, il più sporco di tutti, e assolvo tutti voi, tutte i vostri vizi, tutte le vostre tremende abitudini e ognuno si guardi solo il proprio piccolo tornaconto, lo Stato è solo un ostacolo alla realizzazione dei nostri sporchi affari. Ognuno può e deve fare solo quello che vuole e che gli è più utile e al diavolo la nazione, l’equità sociale, la solidarietà, il rispetto, la meritocrazia.

Per questo la giornata di ieri è stata vissuta da tantissima gente come una nuova liberazione, attesa ormai da tanto, troppo tempo.

Niente bombe, niente rivoluzione, solo necessità dell’Europa e del mondo Occidentale. Non voglio rovinare la festa a nessuno, ma dico è comunque il caso di stare attenti. La cultura berlusconiana non è ancora morta, ha lasciato dei segni enormi e ci vorrà tempo, molto tempo per guarire.

Andando alle elezioni subito avremmo avuto subito un governo di “sinistra-centro-sinistra” sì forse sì, comunque per ora la prima cosa da fare, l’abbiamo fatta, niente più bunga bunga, niente più complotti della giustizia, niente più battute “culone inchiavabili”, ora si fa sul serio, ora dobbiamo continuare a seguire con più attenzione che mai quello che succederà.

La nostra Costituzione è una delle migliori che ci siano, ma ha un buco, piccolo che ha permesso però tutto questo, la mancanza di una legge sul conflitto di interessi. Dovrà essere messa in agenda il prima possibile dopo le norme per la ripresa economica e sociale e la legge elettorale. Per evitare un nuovo Berlusconi.

P.S. un solo messaggio per Ferrara, Sallusti, Feltri, Santanchè: almeno alla fine abbiate un minimo di decenza, state zitti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: