Pubblicato da: Nanà | 22/01/2012

Il gioiejere parte II – ovvero stavolta vi freghiamo noi

Nel post precedente – Il gioiejere – abbiamo parlato delle improbabili dichiarazioni dei redditi di alcune categorie di commercianti e professionisti. L’abbiamo fatto anche in modo leggero, ma ora è il caso di capire se possiamo fare qualcosa e come.

Ultimamente stanno sorgendo dei siti su cui segnalare negozi, bar, ristoranti, servizi in genere che non vi rilasicano lo scontrino fiscale. Ce ne sono due principali, almeno fra quelli che ho trovato io.

Il primo è www.tassa.li, sia sito online sia applicazione per smartphone, Apple e Android. Per effettuare una segnalazione di qualche negozio poco virtuoso, che ha difficoltà a rilasciare lo scontrino, basta andare su tassa.li, cliccare su “segnala” e compilare i campi richiesti. Inoltre è possibile vedere sulla mappa le zone con maggiori segnalazioni.

Stesso principio ma grafica diversa per www.evasori.info, applicazione Apple e Android e sito web. Senza dimenticare poi il numero 117, quello della Guardia di Finanza.

Insomma io sto cominciando a essere intransigente e a richiedere sempre lo scontrino, nel caso… apro una delle due applicazioni.

Annunci

Responses

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: