Pubblicato da: Nanà | 01/03/2012

4 marzo 1943 – 1 marzo 2012

E ancora adesso che gioco a carte e bevo vino per la gente del porto io sono Gesù Bambino

Lucio Dalla non era un cantante della mia generazione. Lucio Dalla però è una parte della colonna sonora della mia infanzia. Lui, i Beatles, Elton John, PFM, sono solo alcuni degli artisti con cui sono cresciuta.

Ricorderò sempre con un sorriso quando per caso, agli imbarchi per l’Isola d’Elba, Lucio si avvicinò a mio zio per chiedere un’informazione. Lui però non lo riconobbe e infuriato aver perso il traghetto rispose a male parole.

Sembrava eterno Lucio, non so perché.

Ha fatto parte della mia infanzia Lucio Dalla, come uno di famiglia insomma e oggi insieme a lui è come se mi fossi resa conto che quel periodo, ormai, è andato via insieme a lui. Non lo avrei mai immaginato.

Responses

  1. Confermo!
    si avvicinò a noi… indossava una tunica piena di colori lunga fino alle caviglie, con un fare spaesato chiese: “…ma quel traghetto arriva o è partito?”
    “ma che non lo vede che è partito????” fu la risposta di mio padre.
    Io volevo sotterrarmi… sono rimasto muto a tu per tu con Lucio il quale capì che l’avevo riconosciuto, ne sono sicuro.
    Chiesi a mio padre “ma papà, ma lo sai chi è quello??”
    “No!” mi rispose, “E’ Lucio Dalla!!!!” e lui “Ah Si???….. ma che modo è di andare in giro!!!???!”.
    Qualche minuto dopo Lucio era circondato da fans che chiedevano l’autografo.

    Grande Lucio, un saluto e grazie per non aver mandato a quel paese mio papà che a parte tutto, canta anche lui le tue canzoni! 😉

    • Ahaha! Tutta colpa del traghetto 😉


Rispondi

Categorie

